Apoorva Jayaraman ospite di Gamaka a Venezia, Aprile 2018


-->
6-7-8 Aprile, APOORVA JAYARAMAN ospite di Associazione Gamaka a Venezia

L’Associazione Gamaka è lieta di avere ospite a Venezia la straordinaria danzatrice Apoorva Jayaraman con un Workshop di Danza Indiana Bharatanatyam (6-7-8 Aprile) e con lo Spettacolo “Aaruha” – recital di danza bharatanatyam (Domenica 8 Aprile, Teatro Groggia). Il workshop è organizzato dall’Associazione Gamaka. Lo spettacolo è promosso ed organizzato dall’Associazione Gamaka in collaborazione con il Settore Cultura del Comune di Venezia e l’associazione MPG cultura. 

Domenica 8 Aprile 2018, a Venezia
SPETTACOLO di DANZA INDIANA BHARATANATYAM con APOORVA JAYARAMAN
ore 19.00 presso il Teatro Groggia, Sestiere Cannaregio 3161  Venezia
Lo spettacolo di danza Bharatanatyam “Aaruha” è una produzione originale della danzatrice Apoorva Jayaraman. Allieva di punta della celebre danzatrice Priyadarshini Govind, Apoorva è riconosciuta a livello internazionale come una giovane promessa dellla danza bharatanatyam nel panorama contemporaneo. Dedita da alcuni anni all'insegnamento della danza in India, Europa e Stati Uniti, Apoorva figura come danzatrice nella collezione di Dvd didattici ideati dalla stessa Priyadarshini Govind e distribuiti internazionalmente dal marchio Kalakriya. Lo spettacolo è promosso da Associazione Gamaka in collaborazione con il Settore Cultura del Comune di Venezia e l’associazione Mpg cultura. Ingresso solo su prenotazione fino ad esaurimento posti (biglietto unico €9) . Per prenotazioni contattare l’Associazione Gamaka.

da Venerdì 6 a Domenica 8 Aprile  2018,  a Venezia
WORKSHOP INTENSIVO DI DANZA BHARATANATYAM  con APOORVA JAYARAMAN
Promosso ed organizzato da: Associazione Gamaka
Da Venerdì 6 a Domenica 8 Aprile 2018 Apoorva Jayaraman sarà insegnante ospite dell'Associazione Gamaka  a Venezia per un Workshop Intensivo di Danza Bharatanatyam. Il workshop è rivolto a danzatori e studenti con previa esperienza di danza Bharatanatyam e prevede un livello unico. Il workshop propone uno studio approfondito della tecnica e degli adavu, le unità fondamentali di movimento della danza bharatanatyam. Parallelamente si propone un approfondimento delle diverse tecniche espressive (abhinaya) attraverso lo studio di un brano di repertorio.  Le iscrizioni saranno aperte fino a Mercoledì 4 aprile. Per informazioni e iscrizioni contattare l’Associazione Gamaka

ORARI
Venerdì :    15.00-18.00  
Sabato:      11.00-14.00  e 15.30-18.30
Domenica: 10.30-14.30 
Livello Unico (13 ore)  €110

APOORVA JAYARAMAN ha intrapreso lo studio della danza Bharatanatyam ancora molto giovane con la maestra Smt Padmini Ravi (Bangalore, India). Successivamente ha perfezionato lo studio dell’abhinaya con la celebre Maestra Padmabhushan Smt Kalanidhi Narayanan. Negli ultimi 16 anni ha avuto il privilegio di studiare sotto la guida della celebre danzatrice Smt Priyadarsini Govind, di cui al momento è l'allieva di punta. Apoorva figura come danzatrice nella collezione di Dvd didattici ideati dalla stessa Priyadarshini Govind e distribuiti internazionalmente dal marchio Kalakriya. Apoorva si è esibita in teatri e festival prestigiosi in India, tra i quali ricordiamo: The Music Academy (2015,2016), Trinity Arts Festival (2014,2015), Narada Gana Sabha, Rasika Ranjani Sabha, Kartik Fine Arts, e il Yuva Utsav festival. Ha presentato spettacoli come solista negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Italia e in Germania. Ha ottenuto importanti riconoscimenti dalla critica e numerosi premi: Nritya Ratna Award dal Milapfest e dall’Arts Council UK (2014), il Vasanthalakshmi Narasimhachari Award  dalla Narada Gana Sabha di Chennai (2017), e il Natya Ratna Award dal Trinity Arts Festival (2014). I suoi spettacoli sono stati recensiti nelle più importanti riviste del settore e nei quotidiani della stampa internazionale: New York Times (USA), Physics World (UK), Pulse Magazine (UK), The Hindu (India), The Indian Express (India), Sruti Magazine (India), Aalaap Magazine (India). Apoorva si dedica inoltre all'insegnamento, conducendo regolarmente seminari e masterclass di danza bharatanatyam in Europa e negli Stati Uniti: in Germania per l'Indische Tanzakademie di Francoforte, in Italia per l’Associazione Gamaka di Venezia e per l’Associazione Jaya di Bologna, e negli Stati Uniti per la Vishwa Shanthi Dance Academy (California). In India ha insegnato presso la Natyakala Dance and Music Academy di Bangalore. Apoorva è laureata in Fisica presso l’Univresità di Oxford ed ha ottenuto un PHD in Astronomia presso l’Università di Cambridge (UK).

Segnaliamo inoltre che il 13-14-15 Aprile Apoorva Jayaraman sarà ospite dell’Associazione Jaya a Bologna, per un workshop e spettacolo. Info: www. associazionejaya.it

INFO & PRENOTAZIONI:
Associazione Gamaka
Info : http://associazionegamaka.blogspot.it/
email : gama-ka@live.com  tel: 3465960083
pagina facebook: Associazione Gamaka